Scaffalature Portapallet
Le scaffalature Portapallet sono il sistema più diffuso per il deposito delle merci pallettizzate sugli scaffali, che offrono un alta densità di stoccaggio è un ottima selettività del prodotto da piccoli ai grandi impianti.
Con questo sistema si sfrutta al massimo l’altezza disponibile, con estrema flessibilità in quanto ciascun posto pallets può essere gestito singolarmente, avendo subito la percezione dello stato delle scorte a magazzino. I pallet vengono immagazzinati su file orizzontali su diversi livelli di carico.
Le scaffalature per immagazzinamento, sono spesso servite da Carrelli Elevatori, parte integrante di qualsiasi magazzino, in quanto indispensabili per posizionare i bancali sui correnti. rack per lo stoccaggio
La struttura della scaffalatura per pallet è costituita da elementi strutturali in acciaio, che unendosi formano un struttura completamente modulabile e adattabile alle esigenze di spazio richieste.
Oggi il mercato del nuovo, lascia ampio margine alla grande disponibilità si scaffalature usate per pallet che aumentano la convenienza nell’investimento, riducendo drasticamente i prezzi di acquisto.
Analizzaimo adesso gli elementi base che compongono una struttura di scaffali per palette
FIANCATE O SPALLE:
si tratta di elementi verticali formati da due montanti uniti tra di loro a mezzo di staffe di controventatura che ne determinano la profondità. L’altezza degli scaffali metallici per magazzino possono arrivare fino ai 12 mt. Nell’utilizzo con pedane tipo europallet la profondità utilizzata è di circa 1000 mm.
TRAVERSE O CORRENTI:
sono profili di forma a C formati a caldo da lamiera piegata e saldata a cui vengono saldati ad entrambe le estremità connettori per l’aggancio sul montante. Questi elementi sono la parte dove appoggiano i pallet, che vengono dimensionati in funzione del carico che devono supportare