SCAFFALATURE INDUSTRIALI, SCAFFALI LEGGERI A RIPIANI, DRIVE IN, CANTILEVER, SOPPALCHI, TETTOIE, SCALE IN CARPENTERIA, ARCHIVI COMPATTABILI. MONTAGGI SCAFFALATURE - SOPPALCHI - TRASLOCHI INDUSTRIALI

Scaffalature Portapallet

Le scaffalature Portapallet sono il sistema più diffuso per il deposito delle merci pallettizzate sugli scaffali, che offrono un alta densita di stoccaggio è un ottima selettività del prodotto da piccoli ai grandi impianti.

scaffali portapallet

Con questo sistema si sfrutta al massimo l’altezza disponibile, con estrema flessibilità in quanto ciascun posto pallets può essere gestito singolarmente, avendo subito la percezione dello stato delle scorte a magazzino. I pallet vengono immagazzinati su file orizzontali su diversi livelli di carico.

Le scaffalature per immagazzinamento,sono spesso servite da Carrelli Elevatori, parte integrante di qualsiasi magazzino, in quanto indispensabili per posizionare i bancali sui correnti. rack per lo stoccaggio

La struttura della scaffalatuta per pallet è costituita da elementi strutturali in acciaio, che unendosi formano un strutturta completamente modulabile e adattabile alle esiginze di spazio richieste.

I prezzi di acquisto di questa tipologia di scaffali, si aggiramo tra un valore medi di 20, 30 EUR a posto pallet ad esclusione degli accessori e sistemi di sicurezza.

Oggi il mercato del nuovo, lascia ampio margine alla grande disponibilità si scaffalature usate per pallet che aumentano la convenienza nell'investimento, riducendo drasticamente i prezzi di acquisto.

 

Analizzaimo adesso gli elementi base che compongono una struttura di scaffali per palett


FIANCATE O SPALLE:
si tratta di elementi verticali formati da due montanti uniti tra di loro a mezzo di staffe di controventatura che ne determinano la profondità. L'altezza degli scaffali metallici per magazzino possono arrivare fino ai 12 mt. Nell'utilizzo con pedane tipo europallet la profondità utilizzata è di circa 1000 mm.
 

TRAVERSE O CORRENTI:
sono profili di forma a C formati a caldo da lamiera piegata e saldata a cui vengono saldati ad entrambe le estremità connettori per l'aggancio sul montante.Questi elementi sono la parte dove appoggiano i pallet, che vengono dimensionati in funzione del carico che devono supportare

 

 

Powered by WordPress | Designed by: SharePoint | Thanks to Virtual Server, Business Email Hosting and Project Server
METALLMONT Srl - via Ceresio 35H Vigevano (PV) Tel 0381 63.61.03 // Fax 038163.04.05 // P.IVA 02563670187